Cronaca Lombardia

Meteo in Lombardia. Altri temporali in arrivo

La centrale operativa della protezione civile della Lombardia ha il diramato un allerta meteo di colore giallo, il primo livello di attenzione, a partire dalle 14 di domani, 24 maggio 2023. Ci si aspetta una serie di temporali forti che inizieranno a incidere verso le 9:00 del mattino sulla parte alta della Lombardia, per poi coinvolgerla tutta sin dal primo pomeriggio.

Pubblicità

Non si sa esattamente esattamente di quale l’intensità saranno e dove esattamente si verificheranno, ma la primavera, soprattutto alla fine di maggio, è spesso teatro di forti temporali e di grandi date che sembrano fuori stagione, ma che in realtà sono nella stagione giusta in cui avvengono. Fortunatamente i danni del maltempo non sono molto comuni e tendono a verificarsi in zone ristrette.

Pubblicità

Attenti al meteo

In ogni caso, quando si vede arrivare il temporale, annunciato spesso da un cielo nero e pesante, e da nuvole che scorrono veloci, è meglio utilizzare quelle precauzioni che utilizzavano anche i nostri nonni, come non sostare sotto gli alberi, stare lontani da lampioni, fonti elettriche, punte di qualsiasi tipo lanciate verso il cielo, aquiloni e corsi d’acqua. In auto invece se malauguratamente si è colpiti da un fulmine, caso rarissimo che ha pochissime probabilità di succedere, non si è in pericolo fino a che si resta a bordo. Infatti i pneumatici isolano dal terreno, ma sconsiglierei di scendere fino a che non si è chiesto aiuto a qualcuno che sa cosa fare.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.