Champions League a Milano. Milan, Inter ed entusiamo nel scavalcare i tornelli

Sin dal primo pomeriggio poliziotti, carabinieri, guardia di finanza, e polizia locale di Milano sono impegnati , anche in centro città, a monitorare e contenere il troppo entusiasmo dei tifosi dell’Inter e del Milan per la semifinale di ritorno della Champions League

Ad inizio partita le forze dell’ordine sono dovute intervenire presso diverse porte di accesso dello stadio Meazza per impedire il tentativo di scavalcamento da parte dei tifosi sprovvisti del biglietto d’entrata.

Pubblicità

Prima dell’inizio della partita, verso le 20:30 i reparti della Polizia di Stato sono intervenuti per permettere l’ingresso del pullman dell’Inter all’interno dello stadio Meazza. Numerosi supporter entusiasti ne stava infatti ostacolando il passaggio.

Pubblicità

creatilab Magenta

Ancora prima della fine della partita il questore Petronzi ha emesso un daspo. Un ragazzo di 19 anni, tifoso dell’Inter dopo aver scavalcato il tornello senza biglietto, è stato notato da uno steward che lo ha bloccato,prendendosi però un pugno in faccia. Il diciannovenne è stato prese in consegna dalle forze dell’ordine e allontanato dallo stadio. Non potrà avvicinarsi alle partite per un po’.



Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.