Milano. Rapina farmacia e fugge nei tunnel del metro. Lo beccano ugualmente
Ieri sera alle 21 un uomo italiano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha rapinato una farmacia in viale Zara a Milano. Mano in tasca, simulando un’arma, e minacciando la dipendente della farmacia, si è fatto consegnare l’incasso.
Poi è fuggito. Pochi minuti e i poliziotti delle volanti allertati dalla centrale operativa del 112 e dal sistema di sorveglianza erano sul posto. Avuta la descrizione dell’uomo dalla farmacista, i poliziotti hanno iniziato a cercarlo. Lo hanno trovato facilmente. Era sulla banchina della stazione della metropolitana gialla Zara, che aspettava il treno.
Alla vista dei poliziotti l’uomo è fuggito infilandosi nei tunnel della metropolitana. Cosí Atm ha dovuto fermare tutti i treni della linea e abbassare la tensione elettrica, per evitare che fuggitivo e inseguitori corressero il rischio di rimanere folgorati.
I poliziotti e gli uomini della security di Atm lo hanno infatti inseguito nel tunnel, chiudendolo, come è strategia comune, fra le due fermate. Una volta che arrivavano persone in divisa sia da un lato sia dall’altro il 44enne non avuto scampo ed è stato arrestato.