San SiroMilano

Incendio in una palazzina. 11 feriti

Ieri pomeriggio, intorno alle 16:25, la centrale operativa del 112 ha inviato i soccorsi in via Aretusa 6, zona San Siro, a Milano, per l’incendio di un appartamento. Le fiamme si stavano sviluppando in due appartamenti di una palazzina di sei piani. L’incendio è nato nell’appartamento del secondo piano e ha poi coinvolto anche un appartamento del terzo piano.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sul posto sono arrivate 7 squadre dei vigili del fuoco che hanno immediatamente evacuato l’intera palazzina. Le quattro ambulanze della Croce Celeste, di Padana emergenze e della Croce Verde di Cassano d’Adda, oltre al personale infermieristico di due automediche inviate dagli ospedali San Carlo e sacco, si sono occupate dei numerosi feriti e intossicati. 11 persone, sarà cui almeno due bambini, sono state trasportate in ospedale.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

I feriti e intossicati nell’incendio

Una famiglia di quattro persone, in cui è accertato ci fossero i due bimbi, sono state portate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli, una persona è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo in codice giallo, un’altra famiglia di tre persone è andata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo in codice verde e infine altre tre persone, sempre il codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Carlo. Dei rilievi della viabilità e della sicurezza durante i soccorsi si sono occupati gli agenti della polizia stradale e quelli della polizia locale di Milano. I danni ai due appartamenti sono ingenti.

Pubblicità

Le foto dei soccorsi

  • incendio. Incendio in una palazzina. 11 feriti - 24/04/2023
  • incendio. Incendio in una palazzina. 11 feriti - 24/04/2023
  • incendio. Incendio in una palazzina. 11 feriti - 24/04/2023
  • incendio. Incendio in una palazzina. 11 feriti - 24/04/2023
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.