AmbienteCronaca Lombardia

Allerta Meteo. Attenti al vento forte, anche a Milano

È stato lanciato una allerta meteo di grado giallo per il vento forte che da domani mattina, 27 marzo, dalle 6 colpirà il nord della Lombardia. Dalle 9 le raffiche colpiranno anche la provincia di Milano. L’allarme durerà fin verso le 23, sempre del 27 marzo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

In questi casi bisogna fare molta attenzione a non stare vicino a alberi vecchi e malati, che potrebbero cadere, o a case e muri fatiscenti. Il vento può far volare tegole, abbattere muri già danneggiati, può rendere difficile la circolazione stradale abbattere tralici e pali stradali. E’ quindi una di quelle situazione dove l’emergenza non si è ancora verificata, ma è possibile e prevedibile. E, se si riesce a prevederla ed ad intervenire in anticipo, non si verificherà.

Pubblicità

Ogni comune ha allertato e convocato il Coc, il Centro operativo comunale, e i volontari della protezione civile per fare fronte ai pericoli che saranno segnalati e alle eventuali emergenze.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.