MilanoMM1 Uruguay

Milano. Donna aggredita nella stazione MM1 di Uruguay, la linea rossa

Milano. Ieri pomeriggio una 50enne brasiliana è stata aggredita mentre si trovava nella stazione della metropolitana rossa di Uruguay. Un algerino di 21 anni la brancata per un braccio immobilizzandolo e poi le ha strappato lo smartphone. Un addetto alla sicurezza di ATM ha tentato di fermarlo, ma il 21enne è riuscito a fuggire. Lo hanno bloccato pochi minuti dopo i Carabinieri della radiomobile della compagnia Milano Magenta. Aveva ancora con sé lo Smartphone e che è stato restituito alla Legittima proprietaria.

Pubblicità

Il ventunenne è stato arrestato e accusato di rapina e per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. Dopo l’identificazione e le pratiche di rito è stato portato nel carcere di San Vittore e sono state avviate le procedure finalizzate all’adozione del provvedimento di espulsione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ultimamente questo genere di predatori tende a prendere di più di mira gli stranieri che vivono a Milano che gli italiani. Succede perché pensano che ci siano meno probabilità di denuncia da parte loro, perché potrebbero avere interesse a evitare di avere a che fare con le forze dell’ordine. Non è così. Una rapina è una rapina a prescindere da chi è la vittima, che viene difesa in quanto vittima a prescindere da qualunque storia abbia sulle spalle, ma penso saranno concetti difficili da far comprendere ai nordafricani che hanno scelto Milano come terreno di caccia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.