Lainate. Ora la moda è farsi con l’oppio acquistato in farmacia…

Alle 13:30 di ieri dalla farmacia comunale di Lainate hanno chiamato i carabinieri, segnalando un cliente che si era appena allontanato dopo aver tentato di acquistare dei farmaci contenenti oppiacei con una ricetta farmaceutica falsa. I Carabinieri della stazione di Lainate hanno raggiunto quindi subito la farmacia e poco distante hanno rintracciato un 22enne italiano, celibe, nullafacente e pregiudicato.

Dopo il rituale controllo dei documenti i militari hanno continuato con una perquisizione personale. Così Il ragazzo è stato trovato in possesso di 22 compresse di un antidolorifico contenente Oppio, e inserito nella tabella dei medicinali contenenti sostanze stupefacenti psicotrope. Il giovane aveva con sé anche cinque ricette bianche, verosimilmente falsificate e 720 euro in contanti.

Pubblicità

La perquisizione si è quindi spostata nella sua abitazione dove carabinieri hanno trovato 15 g di marijuana, 132 compresse di farmaci psicotropi, 3 ricette rosse intestate a terze persone, 6 ricette bianche verosimilmente falsificate e un Notebook che probabilmente era stato utilizzato per stampare le ricette. Tutto il materiale è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di medicinali contenenti sostanze stupefacenti e falsità materiale.

Pubblicità



Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.