Messaggi elettorali

Laura Molteni. “In Lombardia, la sicurezza innanzi tutto

La Lombardia non è terra per delinquenti, ma è afflitta da una serie di problemi di microcriminalità che colpiscono soprattutto i più deboli. Scippi, spaccio, furti sono i tre reati più frequenti e di cui tutti possono essere vittime incolpevoli. Sono reati legati fra loro, riguardano soprattutto un sottobosco di persone che sfuggono alla società civile e che creano danni, ma soprattutto creano paura.

“Bisogna liberare i cittadini dalla paura di diventare ostaggio della delinquenza” ha detto Laura Molteni, candidata nelle lista di Fratelli d’Italia nelle elezioni del prossimo 12 e 13 febbraio, parlando di come affrontare le sfide della sicurezza in Lombardia. “E’ necessario sostenere le forze dell’ordine per una loro migliore qualità di vita”. E’ importante infatti dare sicurezza a chi si deve occupare della nostra sicurezza, come è importante recuperare le persone e quindi sostenere quelle associazioni che riescono a togliere dalla strada chi merita di essere salvato.

Laura Molteni ha poi continuato parlando di progetti necessari “promuovere lo sviluppo di progetti di valorizzazione dei beni confiscati; dare sostegno alle vittime dell’usura e attuare quanto previsto dal protocollo sulla sicurezza sul lavoro e la legalità”.

Infatti si è notato che nell’ultimo anno sono aumentati gli infortuni sul lavoro. L’ultimo incidente segnalato è del 9 febbraio. Un operaio è rimasto incastrato con un braccio in un macchinario, ed è ora in gravi condizioni all’ospedale di Niguarda. Questi incidenti sono segno che ci si è lasciati andare, che si è meno attenti e che si pensa meno alla prevenzione. Nessuno escluso e senza colpevolizzare delle categorie di lavoratori, ma bisogna porre rimedio.

Prevenzione e sicurezza sul lavoro sono concetti che devono essere incentivati con programmi e progetti studiati ad hoc. La Lombardia è la patria del lavoro, ma non vogliamo che la gente si faccia male sul lavoro”
(mandatario elettorale: Antonietta Tiziana Spinella)