OssonaMilano città metropolitana

Ossona. Rissa in piazza Litta a cocci di bottiglia

La scorsa notte verso la 1.30 è stato necessario l’intervento della radiomobile dei carabinieri della compagnia di Legnano e di una ambulanza dei soccorritori volontari di Inveruno per medicare un 31enne, probabilmente peruviano, che si era ferito durante una rissa a colpi di cocci bottiglia con altri personaggi stranieri che stazionavano sotto il portico all’angolo fra piazza Litta, via Bosi e via Patrioti.

Pubblicità

La vittima ha detto ai soccorritori di aver avuto un infortunio. In realtà i numerosi testimoni oculari della serata folle di Ossona hanno raccontato che durante la serata alcuni peruviani e altri stranieri, probabilmente magrebini, si sono picchiati e presi a bottigliate, minacciandosi con cocci di bottiglia.

Pubblicità

Durante la rissa hanno rotto anche la vetrata di un portone del porticato. Non è chiaro se l’infortunio è stato causato da una testata o da un colpo non andato a segno. La mira degli ubriachi, si sa, non è un granché e nessuno si avvicina a quella gente per vedere dove colpisce.

Pubblicità

ossona. Ossona. Rissa in piazza Litta a cocci di bottiglia - 31/12/2022
la vetrata rotta dagli ubriachi

Anche in questo caso l’uomo è stato identificato ma è improbabile che si prenda le responsabilità di rifondere il costo dei danni causati. La scorsa notte è stata piuttosto dura per Ossona. Solo qualche ora dopo la rissa, sempre a causa dell’alcool, l’incidente con cui un 19enne ha distrutto la cancellata della chiesa di San Cristoforo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.