MelzoMilano città metropolitana

Pescati con i trattori nel sacco

Grazie ad un passante che si è insospettito nel veder dei rom che caricavano dei trattori sul rimorchio di un Tir e ha chiamato i carabinieri, i militari hanno arrestato 4persome e recuperato 4 trattori rubati che stavano per prendere la strada verso la Romania.

Pubblicità

È successo ieri mattina, quando i carabinieri della stazione di Melzo hanno ricevuto una chiamata da parte di un uomo di Liscate dove stava passando sulla via Rivoltana. Aveva notato dei rom intenti a caricare dei trattori su un tir.

Pubblicità

i militari Si sono recati subito sul posto per un controllo e hanno sorpreso quattro Rom mentre caricavano i trattori sul tir. Alla vista dei carabinieri i quattro hanno cercato velocemente di allontanarsi nascondendosi all’interno del capannone.

Pubblicità

Nella cabina del tir erano però presenti i conducenti, due cittadini rumeni. Hanno riferito di essere stati incaricati di trasportare i trattori in Romania. Corsi dei carabinieri della compagnia di Pioltello. In questo modo hanno potuto perquisire a fondo il capannone e trovare i quattro che ci si erano nascosti. All’interno del capannone c’erano anche altri due trattori.

Si tratta di un 26enne, un 24enn, un 19enne, ed anche un minorenne di 17 anni: tutti rumeni senza fissa dimora e disoccupati. Sul retro del capannone c’era la loro auto, pronta alla fuga, con le chiavi inserite e quadro acceso.

Pubblicità

Le foto

  • Trattori,Melzo. Pescati con i trattori nel sacco - 08/10/2022
  • Trattori,Melzo. Pescati con i trattori nel sacco - 08/10/2022
  • Trattori,Melzo. Pescati con i trattori nel sacco - 08/10/2022

I numeri di matricola dei trattori, e altri accertamenti, hanno permesso ai carabinieri di capire che i quattro trattori erano stati rubati tra luglio e settembre corsi nelle province di Bergamo e Brescia.

Quindi 3 Rom sono stati fermati e accusati di ricettazione e i carabinieri li hanno portati al carcere di San Vittore di Milano. Il quarto, che ha solo 17 anni, è stato invece denunciato la procura per i minorenni, che si occuperà del suo destino. I quattro trattori sono già stati restituiti a legittimi proprietari.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.