Bareggio

Incidente sul lavoro a Bareggio. Operaio in codice giallo

Incidente sul lavoro questa mattina, verso le 8:30, in via Papa Giovanni , a Bareggio. Un operaio di 54 anni è caduto da un ponteggio di circa 2 metri. Dopo l’allerta alla centrale operativa del 112, sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Bianca di Sedriano e un ‘ambulanza del soccorso avanzato dell’Att di Milano, accompagnati dai Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Le condizioni del ferito erano tali che si è preferito inviare anche un elicottero del 118.

Pubblicità

Dopo primi soccorsi avvenuti sul posto, l’uomo è stato trasportato nel punto di atterraggio dell’elicottero e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Humanitas di Rozzano.

Pubblicità

Quando i ponteggi sono di un altezza inferiore o uguale a 2 metri non richiedono legalmente le assicurazioni di sicurezza ma non è detto che non ci si possa far male seriamente anche cadendo da altezze minime.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.