AbbiategrassoMilano città metropolitana

Incendio di un veicolo in strada. Abbiategrasso

incendio ad Abbiategrasso. La via Eugenio Montale questa mattina si è svegliata con le sirene delle ambulanze e dei vigili del fuoco che sono intervenuti alle 7:36 per spegnere un incendio in strada, all’incirca all’altezza del numero civico 1.

Pubblicità

La centrale operativa del 112, che era stata allertata da una telefonata, ha inviato sul posto i mezzi dei distaccamenti del comando provinciale dei vigili del fuoco di via Messina e un ambulanza della Croce Azzurra. I sanitari sul posto si sono occupati dell’assistenza ai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Saranno gli stessi vigili del fuoco che si occuperanno di determinare il motivo per cui il veicolo ha preso fuoco.

Pubblicità

Per quanto il caldo sia intenso in questi giorni non è sufficiente per determinare l’autocombustione dei veicoli. I motivi per cui possono succedere questi incidenti sono diversi. Ad esempio sarebbe buona cosa non lasciare che gli specchietti interni o laterali possano indirizzare i raggi del sole sull’interno dell’auto, perché se si è lasciato dei foglietti di carta sulla sul sedile, possono incendiarsi.

Pubblicità

E’ però un caso si può realizzare solo con la concomitanza di una serie di sfortunate coincidenze, ed è molto difficile che accadano con il sole delle 7 del mattino. Un altro caso potrebbe essere un difetto nell’alimentazione o nell’impianto elettrico del veicolo che possono causare corti circuiti e sprigionare fiamme che ti possono arrivare interessare l’intero veicolo. La notizia resta in aggiornamento, nell’eventualità che ci siano altre notizie sull’episodio

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.