OssonaMagazineMilano città metropolitanaStoria e Cultura

Il concerto della banda di Ossona per l’Ucraina ha suggerito emozioni ai cuori

Da qualche anno i concerti bandistici si sono trasformati e sono diventati un’occasione per fare musica in paese andando anche oltre alle feste pubbliche tradizionali. La banda non è più un accompagnamento musicale in una manifestazione ma è diventata lei stessa promotrice di cultura musicale e i concerti sono sempre più occasioni a sè stanti, spesso con dei temi presisi e dei tributi, per fare, e donare, musica.

Pubblicità

La banda di Ossona ha seguito questo percorso e ieri sera ha regalato al paese un concerto dedicato all’Ucraina con un repertorio a tema, su cui hanno dominato La vita è bella e Prayer for Ukraine. Zippy , Patsy, talking Tomcat, Aria for Alto Sax, Whitewater festival, Image, Choral and rockout, summer dreams e Those faboulos oldies sono le altre arie che hanno eseguito seguite poi dai mix Best of the 80’pop, Baglioni medley e Ricchi e poveri mix.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

. Il concerto della banda di Ossona per l'Ucraina ha suggerito emozioni ai cuori - 04/07/2022

E’ stato un concerto piacevole per una buona causa, con una banda completa di tutti gli elementi, con tanti giovani artisti. Ha mostrato che la banda di Ossona è in evoluzione e che avrà una crescita più importante. Ieri sera la banda di Ossona ha offerto un pezzetto di cuore, ha saputo stimolare emozioni, e ha dimostrato che, anche se non è stata sempre perfetta negli attacchi, può comunicare con la musica e raggiungere l’anima di chi ascolta, in modo lieve e delicato, come se suggerisse. Una bella serata circondata dal crepuscolo, da San Bartolomeo, da Villa litta e dei profumi dei gelsi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.