Il concerto della banda di Ossona per l’Ucraina ha suggerito emozioni ai cuori

Da qualche anno i concerti bandistici si sono trasformati e sono diventati un’occasione per fare musica in paese andando anche oltre alle feste pubbliche tradizionali. La banda non è più un accompagnamento musicale in una manifestazione ma è diventata lei stessa promotrice di cultura musicale e i concerti sono sempre più occasioni a sè stanti, spesso con dei temi presisi e dei tributi, per fare, e donare, musica.

Pubblicità

La banda di Ossona ha seguito questo percorso e ieri sera ha regalato al paese un concerto dedicato all’Ucraina con un repertorio a tema, su cui hanno dominato La vita è bella e Prayer for Ukraine. Zippy , Patsy, talking Tomcat, Aria for Alto Sax, Whitewater festival, Image, Choral and rockout, summer dreams e Those faboulos oldies sono le altre arie che hanno eseguito seguite poi dai mix Best of the 80’pop, Baglioni medley e Ricchi e poveri mix.

Pubblicità
. Il concerto della banda di Ossona per l'Ucraina ha suggerito emozioni ai cuori - 04/07/2022

E’ stato un concerto piacevole per una buona causa, con una banda completa di tutti gli elementi, con tanti giovani artisti. Ha mostrato che la banda di Ossona è in evoluzione e che avrà una crescita più importante. Ieri sera la banda di Ossona ha offerto un pezzetto di cuore, ha saputo stimolare emozioni, e ha dimostrato che, anche se non è stata sempre perfetta negli attacchi, può comunicare con la musica e raggiungere l’anima di chi ascolta, in modo lieve e delicato, come se suggerisse. Una bella serata circondata dal crepuscolo, da San Bartolomeo, da Villa litta e dei profumi dei gelsi.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui