GallarateseMilanoMilano città metropolitana

Maxi rissa fra gli abitanti di via Bolla, Milano. 6 in ospedale

Ieri sera, venerdì 10 giugno, verso le 21:30, per motivi che sono ancora in via di accertamento, dei residenti di via Bolla 40, a Milano, e altri occupanti delle case popolari Aler della via, in tutto circa una sessantina di persone, si sono riversati per strada e hanno dato vita a una maxi rissa, in cui sono stati utilizzati anche nei bastoni.

Pubblicità

L’allarme è arrivato al nue 112 e la Polizia di Stato è intervenuta inizialmente con una decina di volanti, cioè circa 30 agenti, raggiunti poi da 5 squadre del reparto mobile a disposizione di un dirigente della Questura. Poliziotti sono riusciti a riportare la calma verso le 23:20.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

In via Bolla sono arrivate anche diverse ambulanze e un’automedica che hanno soccorso alcune delle persone che sono state ferite durante la rissa. Alcuni sono stati medicati sul posto mentre sei persone. 3 uomini romeni, una donna, un bambino di 2 anni, e un ragazzo di 17 anni sono stati trasportati in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

La prima volta che capitano fatti del genere. La difficile convivenza fra gruppi che vivono in via Bolla 40 e nei dintorni è conosciuta da tempo e le risse fra i nomadi che hanno occupato le case popolari abusivamente sono quasi all’ordine del giorno.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.