Ossona. Rapina in via Di Dio

Ossona. Questa sera verso le 19 un commando formato probabilmente da 5 persone , vestiti in modo da assomigliare a a degli agenti della Guardia di Finanza, è entrato nel capannone di un’azienda che confeziona profumi in via Alfredo di Dio, a Ossona, nella zona industriale retrostante ad Asmonte, e uno di loro ha sparato a due operai, che li avevano scoperti.

Una prima ricostruzione dei fatti è stata effettuata dai carabinieri di Legnano. Il commando è arrivato a bordo di un’auto e di un furgone, e si sono fatti aprire facendosi passare per la guardia di finanza, di cui indossavano le divise. in rapporto a questo particolare, è probabile che assomigliassero ma non fossero le stesse divise della Guardia di Finanza.

Pubblicità

i delinquenti hanno poi finto di effettuare un controllo sulla merce e di effettuare un sequestro caricando alcuni bancali sul furgone. Il caporeparto però si è insospettito per le modalità del controllo e ha chiesto spiegazioni. A quel punto uno dei rapinatori ha estratto l’arma e ha sparato due colpi di pistola, senza mirare alle persone. Poi i rapinatori sono fuggiti.

Pubblicità

Chiamato il 112 sul posto sono arrivate le ambulanze della croce rossa di Legnano. e della Croce bianca di Magenta, oltre ad un’automedica dell’Att di Milano. 2 operai sono rimasti feriti in modo lieve durante la sparatoria, ma non sono stati colpiti da proiettili. Hanno solo alcune abrasioni, forse si sono fatti male buttandosi a terra. Si tratta di 2 operai di 30 e di 33 anni.

Dopo le medicazioni sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta per una valutazione generale dello stato di salute e per i referti medici. Sono stati dimessi in tarda serata.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Legnano.

Pubblicità


Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.