Ambiente. Più semplici le procedure per gli impianti di energia Green

L ‘ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC) ha ridisegnato le linee guida per la valutazione degli impianti fotovoltaici che producono energia e devono essere installati nei dintorni degli aeroporti, semplificando le richieste e l’ottenimento delle autorizzazioni.

Pubblicità

Secondo le nuove indicazioni sarà possibile ottenere, nella maggior parte dei casi, l’autorizzazione di Enac semplicemente presentando una dichiarazione da parte di un tecnico abilitato che attesti le caratteristiche di non abbagliamento dell’impianto proposto e che dovrà essere installato nei dintorni degli aeroporti, non oltre però la linea dei 6 km.

Pubblicità

Queste nuove indicazioni vanno di pari passo con quelle date a proposito della sostenibilità e resilienza delle Infrastrutture aeroportuali in tema di salute ambientale, transizione ecologica e promozione dello sviluppo tecnologico delle soluzioni innovative.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui