DuomoMilanoMilano città metropolitana

… E il pomeriggio di fuoco della polizia

. Milano. Se alla sera i Carabinieri si sono occupati della Darsena e di Porta Ticinese, la Polizia di Stato nel pomeriggio ha ripulito Piazza Duomo. Se ne sono occupati gli agenti del commissariato centro e della divisione anticrimine. A loro supporto c’era la polizia locale di Piazza Beccaria. I poliziotti hanno controllato e identificato 106 persone.

Pubblicità

Facendo un calcolo a spanne E considerando che per controllare i documenti di una persona e per poterla perquisire ci vogliono dai 10 ai 15 minuti, si può ben capire che 106 sono un numero abbastanza congruo per un pomeriggio.

Pubblicità

Il bilancio

Le persone segnalate alla prefettura di che hanno ricevuto delle sanzioni amministrative in base all’articolo 75 DPR 309/90 sono state 5. Si tratta quindi di 5 persone che sono state trovate in possesso di piccoli quantitativi di droga. nell’insieme il sequestro stato di 4,45 grammi.

Pubblicità

Hanno poi dato una multa per divieto di accesso e 21 multe sanzioni amministrative in base all’articolo 9 del d.l. 14/2017 che riguarda la tutela del Decoro di luoghi particolari, come appunto Piazza Duomo nei dintorni. I poliziotti hanno anche eseguito 21 ordini di allontanamento.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.