AmbienteMagazineMagentaMilano città metropolitana

Magenta. Il capriolo è libero. Un video meraviglioso

Magenta. Un capriolo salvato dalle acque del Ticino è stato liberato oggi dalla squadra di Darwin dei Vigili del fuoco che fanno parte del comando provinciale di Milano.

Pubblicità

All’operazione hanno partecipato anche gli agenti della polizia provinciale di Milano. I boschi i prati che saranno la nuova casa del capriolo sono quelli del parco del Ticino, nel comune di Magenta.

Pubblicità

“Vai per la libertà e non entrare più in acqua” è l’augurio che gli hanno fatto suoi salvatori al momento della liberazione. Ci uniamo anche noi all stesso augurio, perchè nulla è più emozionante, per noi uomini moderni e troppo lontani dalla natura, del poter assistere alla riconquista della libertà di uno degli animali che ancora vivono nei boschi. Come se la vista della bellezza della loro corsa ci consolasse della nostalgia di un modo di vivere più naturale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.