Emissioni di CO2: Verra le compensa

I cambiamenti climatici e il riscaldamento globale producono sempre più tangibili e allarmanti. Per mitigare tali effetti e ridurre le emissioni di CO2, in occasione della Cop26 di Glasgow, a cui hanno partecipato i leader mondiali, gli scienziati, numerosi stakeholder, imprese e negoziatori, è stato approvato un documento che ha stabilito la necessità di collaborare in modo sinergico proattivo per limitare l’incremento della temperatura entro 1,5 gradi.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

impara a cambiare

L’opinione pubblica mostra un interesse sempre maggiore nei confronti delle problematiche ambientali e si è resa conto dell’importanza imprescindibile della decarbonizzazione e della transizione verso fonti energetiche rinnovabili ed sostenibili. Per approfondire ti consiglio questo link: https://share.unionenergia.it/imparaacambiare/a73a06532a84ff9fa82a4da1637b7f26

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

impara a cambiare

Effetti provocati dalle emissioni di CO2

L’inquinamento, causato principalmente dalle emissioni di CO2, che imperversa nelle metropoli e i disboscamenti sistematici messi in pratica in varie zone del mondo hanno fatto capire quanto sia fondamentale porre al centro dell’agenda dei governi la salvaguardia della natura, dell’ambiente e del nostro pianeta: le conseguenze della pandemia di Covid-19 hanno accelerato la necessità di implementare la transizione ecologica per intraprendere un percorso di conversione verso un modello di sviluppo più rispettoso degli ecosistemi.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Verra compensa le emissioni di CO2

La partnership con Verra per ridurre le emissioni di CO2

La nuova strategia forestale dell’UE prevede l’impegno di procedere alla piantumazione di 3 miliardi di alberi per aumentare la superficie dell’areale boschivo nell’ottica della salvaguardia della biodiversità, della riduzione delle emissioni di CO2 e per invertire il trend preoccupante dei mutamenti del clima.

Union Energia è la prima Sharing Company italiana attenta alle tematiche green e che fornisce energia proveniente da fonti esclusivamente rinnovabili. Inoltre supporta il progetto di Verra, leader riconosciuto a livello mondiale come certificatore nell’ottica dello sviluppo sostenibile, nella sua opera di ripiantumazione e riforestazione per compensare le emissioni di CO2.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

tap gym

Simone Pini

Simone Pini

Sono un Web Content Editor e Un Web Designer freelance e sono laureato in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità presso l'Università degli Studi di Pavia. Ho collaborato con la testata giornalistica Commodity World Weekly e i suoi supplementi Arena Lifestyle Magazine e Heritage & Traditions Magazine e con la Web Agency Sunlight Marketing, lavorando a entusiasmanti progetti che spaziano dalla progettazione di siti web, alla redazione di articoli, all'editing delle pagine web, all'ottimizzazione SEO e al montaggio video. Attualmente ricopro anche il ruolo di Web Editor presso Marketing Italia.

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.