Incendio in cascina ad Abbiategrasso. I vitellini non ce la fanno

Erano quasi le 15 di oggi quando è stato segnalato un vasto incendio nei pressi della cascina Casalina, in strada Casalina ad Abbiategrasso. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che fanno capo al comando di Milano, due ambulanze di Ata Soccorso e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. (Foto di repertorio)

Pubblicità

Un capannone della stalla stava brucando. Oltre al danno e al grave pericolo per le persone, c’erano da salvare anche le animali. Vigili del Fuoco e tutti quanti potevano aiutare si sono prodigati per spegnere le fiamme. Ci sono voute diverse ore per spegnere l’incendio. 3 persone sono rimaste ferite. Tra queste, poco prima delle 17 una donna di 60 anni ha dovuto essere accompagnata, in codice verde, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Magenta

Pubblicità

La notizia freschissima, non ci sono ancora tutti i particolari, ma dalle prime notizie ricevute pare che 8 vitellini non siano riusciti a sopravvivere. I motivi dell’ incendio saranno al vaglio del delle indagini del vigili del fuoco ma non bisogna dimenticare che in questo momento tutta la Lombardia è in allerta gialla e arancione, a seconda delle zone, per gli incendi boschivi, che divampano in un attimo a causa del caldo, della siccità e del vento.

Commenta qui