TrasportiCronaca LombardiaMagazine

Niente POS nelle biglietterie Trenord

Anche nelle biglietterie di Trenord non è possibile effettuare il pagamento con il pos, cioè con carta di credito o debito oppure con pagamenti digitali, a causa del protrarsi delle verifiche degli interventi di manutenzione sul sistema nazionale di bigliettazione che si è reso necessario dopo l’attacco hacker di qualche giorno fa.

Pubblicità

Trenord stessa che fa sapere che gli acquisti dei titoli di viaggio validi sui servizi di Trenord nelle biglietterie dell’ambito della Lombardia possono avvenire esclusivamente in contanti. Al momento non è possibile neppure acquistare o modificare i biglietti Trenitalia o effettuare operazioni di rimborso per tutti i tipi di biglietti. Un vero caos dato che proprio domani è il momento di rinnovo dei gli abbonamenti mensili, che costituiscono una grande parte della biglietteria di Trenord e della linea suburbana.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

I disagi riguarderanno soprattutto la convenzione lombarda di Io viaggio, perché permette di usare contemporaneamente i treni e i mezzi pubblici dell’area Milanese. È possibile però acquistare i biglietti o rinnovare gli abbonamenti utilizzando i canali digitali di Trenord, specificatamente la app per smartphone e il sito trenord.it oppure le emettitrici di biglietti Self Service nelle stazioni.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.