Niente POS nelle biglietterie Trenord

Anche nelle biglietterie di Trenord non è possibile effettuare il pagamento con il pos, cioè con carta di credito o debito oppure con pagamenti digitali, a causa del protrarsi delle verifiche degli interventi di manutenzione sul sistema nazionale di bigliettazione che si è reso necessario dopo l’attacco hacker di qualche giorno fa.

Pubblicità

Creatilab

Trenord stessa che fa sapere che gli acquisti dei titoli di viaggio validi sui servizi di Trenord nelle biglietterie dell’ambito della Lombardia possono avvenire esclusivamente in contanti. Al momento non è possibile neppure acquistare o modificare i biglietti Trenitalia o effettuare operazioni di rimborso per tutti i tipi di biglietti. Un vero caos dato che proprio domani è il momento di rinnovo dei gli abbonamenti mensili, che costituiscono una grande parte della biglietteria di Trenord e della linea suburbana.

Pubblicità

I disagi riguarderanno soprattutto la convenzione lombarda di Io viaggio, perché permette di usare contemporaneamente i treni e i mezzi pubblici dell’area Milanese. È possibile però acquistare i biglietti o rinnovare gli abbonamenti utilizzando i canali digitali di Trenord, specificatamente la app per smartphone e il sito trenord.it oppure le emettitrici di biglietti Self Service nelle stazioni.

Commenta qui