LambrateMilanoMilano città metropolitana

Lambrate. Urla di donna in stazione. ” Non filmatemi, sto lavorando” e finisce in carcere per 7 anni

Lambrate. Ieri, i poliziotti della Polfer, dall’ufficio, hanno sentito all’improvviso delle urla arrivare dalla banchina del binario 1 della stazione di Lambrate. Sono corsi immediatamente a vedere cosa succedeva e hanno trovato una situazione piuttosto insolita. Alcune borseggiatrici urlavano, inseguite da dei fotoreporter e dei giornalisti

Pubblicità

la scala Rho b&b

“Aiuto, non voglio apparire. Sono timida”

Le due ragazze, che sono conosciute in zona proprio per l’impegno che mettono nel derubare di nascosto e con discrezione i viaggiatori, erano inseguite da una nota truppe televisiva che stava girando un servizio televisivo relativo al fenomeno del borseggio su mezzi di trasporto. Bisogna capirle, non vogliono essere filmate.

Pubblicità

Riprendendole nel pieno del loro “lavoro”, rovinano loro completamente la piazza. Saranno riconosciute da lontano dalle potenziali vittime, se fossero trasmesse in televisione. Cosa che, si suppone, accadrà a breve.

Pubblicità

Non solo star

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Lambrate hanno quindi praticamente salvato le due donne dai giornalisti e dai fotoreporter, ma nel contempo le hanno fermate e, insieme ad altre quattro altre borseggiatrici, le hanno portate nell’ufficio di polizia. Sono state identificate tramite la banca dati dello S.D.I., il servizio digitale interforze.

Si era dimenticata che doveva andare in carcere

Una delle 6 donne fermate è una 28enne bosniaca che aveva a suo carico due provvedimenti di carcerazione. Uno per diversi reati di furto aggravato e uno per violazione degli obblighi imposti dal foglio di via obbligatorio. I due provvedimenti erano emessi dalla Procura della Repubblica del tribunale di La Spezia e il cumulo di pene che deve espiare è di 7 anni, 6 mesi e 14 giorni. Quindi i poliziotti l’hanno accompagnata al carcere di destinazione. Chissà se lì hanno la televisione.

Pubblicità

.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.