SolaroMilano città metropolitana

I Vigili del Fuoco salvano un bimbo a Solaro

Questo pomeriggio ha preso fuoco un appartamento al quarto piano di un condominio di piazza San Pietro 22 a Solaro, in provincia di Milano. I vigili del fuoco della stazione di Garbagnate sono intervenuti insieme al 118 che ha inviato ambulanze e un’automedica. Sono stati momenti davvero pericolosi ma i vigili del fuoco sono riusciti a salvare diverse persone che erano intossicate. Fra queste c’era anche un bimbo di 7 mesi che dovuto essere assistito con l’ossigeno.

Pubblicità

Vi sono diversi pericoli in cui si può incorrere anche vivendo in un condominio. Fra questi c’è il monossido di carbonio che può riempire le stanze in modo silenzioso e intorpidire fino a che non si muore. Per evitarlo è necessario aver cura di avere sempre dei punti di aereazione in cucina o nelle stanze in cui c’è una caldaia a gas o a legna.

Pubblicità

Il momento del soccorso al bimbo

solaro,vigili del fuoco. I Vigili del Fuoco salvano un bimbo a Solaro - 02/03/2022

E una bellissima foto. Un peccato dover oscurare il viso del bimbo. Ne proteggiamo la privacy ma purtroppo così non si coglie in pieno l’attimo di in cui il Vigile del fuoco tiene la mascherina dell’ossigeno sul viso del bambino.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.