Boffalora sopra TicinoMilano città metropolitana

A Boffalora è Carnevale: “Dai Italia dai!” con un pensiero l’Ucraina

Domenica 27 febbraio 2022 è tornato il Carnevale a Boffalora e con esso quella normalità tanto sperata e meritatata, soprattutto per i più piccoli che a causa del Covid 19 si sono visti rubare parte dell’infanzia. Chi ad esempio ha 4 o 5 anni non ha addirittura il ricordo di cosa sua una vera festa in maschera di piazza.

Annunci

. A Boffalora è Carnevale: "Dai Italia dai!" con un pensiero l'Ucraina - 28/02/2022

Mascherine festanti e libere di sfidarsi in battaglie di coriandoli e stelle di filanti,di rincorrersi, di abbracciarsi. Una festa che ha fatto bene agli occhi, al cuore e all’anima.

Annunci

La scelta fatta dall’amministrazione comunale assieme alla banda boffalorese è stata anche quella di ricordare e onorare. I bandisti si sono esibiti avvolti dal tricolore sul quale è stato scritto il motto: “Dai Italia dai!”. Non è mancato oltretutto un gesto concreto di solidarietà verso l’Ucraina: la bandiera giallo-blu è stata tenuta sempre alta e visibile negli spostamenti del corpo bandistico, per sottolineare che se i nostri figli italiani stanno assaporando il ritorno alla normalità,ci sono altri figli che muoiono sotto le bombe e che porteranno per sempre con loro il segno di un’infanzia stravolta dalla guerra.

Annunci

“Nonostante la preoccupazione per quello che sta succedendo nel mondo,abbiamo deciso di fare comunque questa festa perché dopo questi 2 anni difficili abbiamo bisogno di momenti di leggerezza, soprattutto i bambini” ha concluso il sindaco Sabina Doniselli.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.