Cade durante l’arrampicata in palestra. È grave
Milano. Un uomo di circa 44 anni è caduto mentre stava arrampicandosi sulla parete attrezzata della palestra. E’ successo poco prima delle 11:45 alla palestra Rockspot di via Gaudenzio Fantoli 15.
Dopo la caduta l’uomo è rimasto a terra, svenuto. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con un’ambulanza in codice rosso, che hanno iniziato le prime cure. Il, date le serie condizioni del ferito, ha inviato poi anche un elicottero che ha provveduto a trasportarlo nel modo più veloce possibile, in codice rosso, al Pronto soccorso dell’Ospedale San Raffaele, dove si trova ancora. La diagnosi sarebbe di trauma cranico commotivo. Il 44enne infatti sarebbe caduto da un altezza di 8 metri
Sul posto per i rilievi dell’incidente sono arrivati gli uomini della questura di Milano e gli agenti della polizia locale del comando Milanese. Dovranno capire come sia successo l’incidente perchè in palestra, dove gli impianti sono sicuri, si può salire a quelle altezze solo con l’ assicurazione di corde e altre attrezzature di sicurezza.