AmbienteMagazine

Etichette compostabili. Come recuperare i sacchetti dell’orto – frutta

Qualche giorno fa ci hanno fatto alcune domande a proposito del recupero e compostaggio dei sacchetti biodegradabili in mater bi distribuiti nei supermercati per la confezione di frutta e verdura. Non tutti sanno dell’0esistenza delle etichette compostabili. “Io recupero i sacchetti per frutta e verdura dei supermercati. Bisogna però togliere lo scontrino appiccicato che riporta peso e importo?” “Faccio bene a recuperare almeno le borse della spesa in mater bi e senza etichette o scontrini appiccicati?”.

Annunci

la scala Rho b&b

La risposta

I sacchetti dell’orto – frutta dei supermercati con la relativa etichetta vanno certamente bene per l’umido se si tratta di etichette compostabili e c’è chiaramente scritto sopra, come nell’esempio esempio riportato nell’ immagine Qualora si frequentino negozi o supermercati che ancora non sono passati all’etichetta compostabile, bisognerà aver l’accortezza di applicare l’etichetta sulle maniglie in modo da poterla levare senza compromettere il riutilizzo del sacchetto per contenere l’umido.

Annunci

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Alvaro Cavenaghi

di @ecovolontarimiovest

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.