CorbettaMilano città metropolitana

Corbetta. il questore ha detto basta. Il bar Bistrot chiude 10 giorni

Corbetta. Martedì 25 gennaio i Carabinieri di Corbetta (MI) hanno notificato al gestore del bar Bistrot di piazza Borsellino 10, il provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni emesso dal questore Petronzi. Alcune indagini condotte dai militari hanno appurato che il bar Bistrot fosse un punto di aggregazione per gruppi di persone pregiudicate con numerosi precedenti penali, di polizia e varie misure cautelari, che vi si ritrovano specialmente la notte, rendendosi protagonisti di comportamenti violenti, spesso ubriachi, ascoltando musica ad alto volume e di fatto rompendo letteralmente le scatole ai residenti della zona.

Annunci

La situazione era divenuta insostenibile

Già lo scorso giugno 2021, i Carabinieri della stazione di Corbetta (MI) avevano dovuto intervenire dopo che un giovane con numerosi precedenti era stato minacciato e colpito da due clienti del bar con un tirapugni e un bastone di metallo. Il giovane era stato ferito alla testa, con una prognosi di 10 giorni.

Annunci

Prima ancora, a ottobre 2020, i militari di Sedriano erano intervenuti in Piazza Borsellino dove un uomo, aggredito precedentemente da diversi avventori all’interno del bar, aveva riportato un trauma facciale e la frattura del setto nasale, con prognosi di 21 giorni. Inoltre, a seguito di controlli, i militari avevano individuato anche un dipendente che era stato assunto senza un contratto lavorativo, sprovvisto di green-pass, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per spaccio di stupefacenti. A novembre, infine, sono stati identificati diversi avventori con precedenti per lesioni personali, detenzione di contrassegni in uso delle Forze dell’Ordine, utilizzo indebito di carte di credito, violazioni del codice della strada e ubriachezza molesta.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.