MilanoDuomoMilano città metropolitana

Da piazza Beccaria fanno sapere di aver sequestrato parecchie mascherine Ffp2

Palazzo Marino considera superata la crisi causata dall’aggressione all’agente di polizia locale in borghese, armato e da solo, in via Coni Zugna. Oggi infatti dalla sede della polizia locale milanese è arrivato un comunicato stampa relativo ad un sequestro di mascherine Ffp2 irregolari. E’ un comunicato stampa un po’ freddo, nel senso che è vecchio, relativo ad un fatto successo più di qualche giorno fa. Però dimostra, sarà felice il sindaco Sala, che la polizia locale di Milano è rientrata nei limiti che l’amministrazione comunale milanese ha posto. Si sono occupati infatti di annonaria, un settore in cui trasgressori non sono mai armati, se non di un avvocato.

Pubblicità

Non so se la foto, che è riferita ad un altro sequestro della polizia locale, ma sempre relativo alle mascherine, sia riferita anche a questo. Mancando le date precise e altri particolari, è impossibile stabilire se si tratta di un lotto dello stesso sequestro. Teniamola quindi buona così: sono delle mascherine ffp2 sequestrate dalla polizia locale.

Pubblicità

In differita dal palazzo

Nei giorni scorsi il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia locale ha sequestrato oltre 17mila mascherine Ffp2 e chirurgiche in seguito a un’ispezione in un negozio e magazzino di via Niccolini, gestito da una persona di nazionalità cinese che è stata indagata. Il sequestro è di tipo penale per frode in commercio per quanto riguarda 16.600 mascherine Ffp2, di tipo amministrativo per 830 mascherine “chirurgiche” destinate all’utilizzo dei bambini con marchio CE non conforme e quindi prive delle caratteristiche di fabbrica che le individuano quali D.P.I. 

Nei giorni precedenti il personale del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico era impegnato nel controllo del rispetto delle normative anti-Covid sulla linea di superficie 56 e alla fermata della metropolitana Loreto. Qui la pattuglia aveva notato che all’interno di un negozio erano esposte mascherine non conformi e aveva proceduto al sequestro amministrativo di 121 mascherine Ffp2 con marchio CE irregolare, raccogliendo gli elementi utili a risalire al rivenditore di via Niccolini.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.