PortelloMilanoMilano città metropolitana

Rapine nelle farmacie. Catturato un rapinatore, ma potrebbe esserci un record…

Milano. Poco prima della chiusura, un uomo è entrato in una farmacia in via da Silva, Zona Fiera. Il volto era coperto da passamontagna e cappuccio, e tra le mani aveva una pistola. l’uomo si è fatto consegnare una parte dell’incasso, pochi euro, una volta uscito però un cliente della farmacia era riuscito a bloccarlo.

Pubblicità

Mentre la rapina era ancora in corso qualcuno aveva chiamato il 112. All’arrivo della radiomobile, i carabinieri hanno trovato il rapinatore bloccato dall’uomo e dagli agenti di una pattuglia della polizia locale di Milano che stava passando in quei momenti. I carabinieri hanno accertato che una ventina di minuti prima c’ ‘era stata una rapina in via Grosotto, al Portello e dall’esame dell’abbiglaimento del rapinatore era chiaro che si trattava della stessa persona.

Pubblicità

Il rapinatore è un ventenne, italiano. La pistola era una scacciacani. E’ stato trovato in possesso di 250 euro e di un involucro con 2,5 grammi di hashish. quindi il ventenne, oltre ad essere stato arrestato in flagrante per rapina e riconosciuto come colpevole della prima rapina, è stato anche segnalato come assuntore di droga in base all’articolo 75 del DPR 309/90. Ora si trova nel carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria

Pubblicità

Una giornata di rapine in Farmacia

Nel pomeriggio, in altre parti della città, tra Trenno e il Giambellino ci sono state altre 4 rapine in farmacia. Sono ancora in corso le indagine per rintracciare il colpevole, ma se si trattasse della stessa persona avrebbe davvero stabilito un primato. 6 rapine in posti non vicinissimi fra loro, nel giro di 2 ore e mezza sono quasi un record.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.