Allungata l’emergenza Covid 19. Benedetta candeggina, ma..

candeggina,Covid. Allungata l'emergenza Covid 19. Benedetta candeggina, ma.. - 15/12/2021

Milano. Emergenza covid. Si è ancora in zona bianca e si stanno prendendo tutte le misure per restarci. Anche quelle che non si sa quanto siano efficaci, peró rassicurano. Nella foto un momento della disinfettazione della stazione Trenord a piazza Cadorna nel primo pomeriggio di oggi. È rassicurante, peró non mi siederó per oggi su quei sedili. La candeggina è meravigliosa e uccide il covid ma rovina i vestiti.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

In Lombardia aumentano i casi positivi al covid. Non solo fra chi non è vaccinato. Si ammalano e diventano positivi anche i vaccinati. In realtà siamo tutti vaccinati, in Lombardia. Peró i vaccini tanto vituperati sono cosí leggeri che durano tra i 3e i 6mesi circa.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Si muore molto meno di Covid, però c’è chi finisce in ospedale. Gli ospedali hanno riconvertito alcuni reparti in reparti covid, ma si è lontani dal disastro dello scorso anno. Ci salvano l’organizzazione e l’esperienza, e i medici.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Il governo ieri ha spostato la data di fine emergenza al 31 marzo 2021, ma chi si è vaccinato sta già facendo la mezza dose di Moderna che serve come richiamo, ognuno ha la sua scadenza. La terza dose si fa alla scadenza dei 6mesi. Chi ha fatto il covid o è stato positivo puó rimandare un po’. La malattia, anche se molto rischiosa, stimola la risposta immunitaria. Se però il corpo, per qualche motivo non reagisce subito, il covid ti manda al Creatore.

Non illudiamoci. Sarà necessario fare anche la quarta dose. Meglio smettere subito di contarle e organizzarsi per prevedere almeno due vaccinazioni all’anno per i prossimi dieci anni, sperando che si trovino vaccini più duraturi e meno di emergenza. Vedremo quanto siamo resilienti, cioè capaci di adattarci all’ambiente e affrontare le difficoltà.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Culture digitali

Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.