MagentaCorbettaMilano città metropolitana

Incidente tra Magenta e Corbetta. 3 feriti

Questo pomeriggio, poco prima delle 17, un terribile incidente tra più automobili è accaduto sulla statale 11, tra Magenta e Corbetta, sul cavalcavia poco prima dello svincolo per il supermercato Esselunga. Le dinamiche sono al vaglio degli accertamenti dei vigili urbani di Corbetta, accorsi sul luogo insieme ai soccorsi e ai Vigili del Fuoco, allertati tramite il Nue 112.

Pubblicità

Per soccorrere i 3 feriti nell’incidente sono state inviate diverse ambulanze della Croce Bianca di Magenta e dei Soccorritori Volontari di Arluno, oltre ad una ambulanza attrezzata per il soccorso avanzato, con a bordo il medico, e un elicottero del 118, arrivato dall’eliporto di Sesto San Giovanni. Sono 3 uomini di 27, 29 e 38 anni.

Pubblicità

2 dei feriti sono infine stati trasferiti via ambulanza, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ ospedale di Legnano e a quello dell’ospedale san Carlo di Milano. Il terzo è stato portato, in codice verde al vicino ospedale Fornaroli di Magenta.

Pubblicità

La scelta del pronto soccorso cui inviare i feriti è effettuata dalla centrale operativa del 118 in base al numero di presenti e di gravità che sono in quel momento nei pronto soccorsi, in modo che il ferito possa essere assistito nel modo migliore. Alle volte capita quindi che un ferito in codice d’emergenza giallo sia portato in un ospedale più lontano, spesso in elicottero, di un altro ferito classificato in codice verdee che può quindi essere assistito con una maggiore calma.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.