MilanoMilano città metropolitanaQuarto Oggiaro

Quarto Oggiaro. La Squadra Mobile tende la rete nelle strade

Milano. Lo scorso venerdì, il 5 novembre, in via Val Trompia, a Quarto Oggiaro, erano di servizio i poliziotti in borghese della 6° Sezione della Squadra Mobile. Preso uno spacciatore

Pubblicità

Quello del poliziotto alle volte è un mestiere meticoloso e certosino. Si cercano i pesci grossi, ma si curano e se ne pescano tanti piccoli. Il contrasto alla microcriminalità diffusa passa anche per il controllo continuo del territorio. Ed è così che mentre anche loro passeggiavano anonimamente per la via, hanno notato un pregiudicato italiano di 59 anni che camminava lungo la via, guardandosi intorno. Dava l’idea di essere in attesa.

Pubblicità

Dopo pochi minuti è infatti giunto un altro uomo. I 2 hanno parlottato un po’, spostandosi sotto i portici di via Val Trompia. Si guardavano continuamente intorno. Poi si sono scambiati qualcosa, e si sono separati. I poliziotti hanno assistito a tutta la scena e appena i due si sono separati li hanno seguiti, e fermati. All’acquirente un italiano di 41 anni, hanno trovato addosso un grammi di hashish. Allo spacciatore 59enne, invece, aveva addosso 30 grammi di hashish.

Pubblicità

Il 41enne si è guadagnato una segnalazione come assuntore di droghe, e il 59enne secondo è stato fermato con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.