Stazione centraleMilanoMilano città metropolitana

Scippatori fulminei in Stazione Centrale, ma poliziotti di più

Milano, Stazione Centrale. 2 scippatori strappano il portafoglio dalle mani di un autista di uno degli autobus di linea diretti agli aeroporti, sotto gli occhi della Polizia ferroviaria, che però è più veloce. Uno preso al volo e l’altro ricercato.

Pubblicità

Tra mosse fulminee, la stazione Centrale è ancora teatro di azioni rocambolesche. Ieri pomeriggio i protagonisti, oltre ai poliziotti, sono stati due giovani marocchini. I 2 si sono avvicinati ad un autobus parcheggiato nella piazza della Stazione, di quelli che effettuano il trasporto verso gli aeroporti milanesi. Hanno preso di mira l’autista. Anzi, hanno preso di ira il suo portafoglio e con una mossa fulminea glielo hanno strappato dalle mani mettendosi a correre. Con mossa altrettanto fulminea però i poliziotti ne hanno bloccato a terra e lo hanno arrestato per furto con strappo in concorso. Aveva ancora in mano il portafoglio dell’autista. Il portafoglio è stato restituito alla vittima.

Pubblicità

Il marocchino ha tentato di farsi passare per un minorenne, ma è stato sottoposto ad una visita radiologica ed è risultato maggiore di 18 anni. E’ un irregolare sul territorio italiano. Per il momento il suo complice è in fuga, ma è già stato identificato dagli agenti della polizia ferroviaria. Si tratta di un 16enne marocchino di cui conoscono il nome. Sarà denunciato in stato di libertà.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.