A.Z.: da catturando a catturato

I Carabinieri della Sezione ”Catturandi” del Nucleo Investigativo di Milano hanno catturato e arrestato A. Z., 50 anni, un, rapinatore seriale operante nell’area di Corsico, destinatario di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Milano, dovendo espiare la pena di 4 anni e mezzo di reclusione per la commissione di 5 rapine e per i reati di ricettazione e porto d’armi abusivo.

Pubblicità

A. Z. è un personaggio noto sia alle forze dell’ordine e sia della cronaca. Negli anni 90 era già attivo come rapinatore. Fu arrestato e condannato diverse volte. A fine anni 90 era stava finendo di scontare una condanna, agli arresti domiciliari a casa della nonna anziana a Corsico. I carabinieri lo arrestarono durante una evasione. Era scappato dagli arresti domiciliari per commettere una rapina insieme a due complici.

Pubblicità

Dieci anni dopo i carabinieri di Corsico lo avevano nuovamente arrestato, assieme agli altri componenti di una banda, legata al clan dei Barbaro-Papalia, specializzata in rapine alle banche tra Rozzano, Locate di Triulzi, Lainate, Cusago, Corsico e Bareggio. Vi sono stati poi altri episodi tra furti d’auto e rapine a mano armata in banche, supermercati ed esercizi commerciali. Insomma un tizio che mette il naso fuori dalal prigione solo per tentare di tornarci il più in fretta possibile.

Questa mattina lo hanno arrestato nuovamente, e questa volta lo hanno portato al carcere di Bollate, dovrà ora scontare 4 anni e mezzo di carcere, dopo essere stato condannato per 5rapine a mano armata commesse nel maggio del 2020 a Corsico e a Buccinasco.

Pubblicità

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui