MilanoMilano città metropolitanaSolari

Monopattini elettrici. Investito il titolare del Pretty Chic. Lesioni per più di 40 giorni

Un altro grave incidente a causa dei monopattini elettrici. Lunedì 31 maggio, alle 17.30, Ferdinando Benedetto de Venere, 76 anni, titolare della profumeria Pretty Chic di via Foppa 37 era uscito sul marciapiedi a prendere un po’ d’aria quando si è visto arrivare addosso, a forte velocità, uno dei monopattini elettrici che girano in città, con a bordo due ragazzine sui 16 e 17 anni. Un altro pedone per evitare che lo investissero le ha spinte lontano.

Pubblicità

Le due ragazzine hanno perso il controllo del monopattino elettrico, che viaggiava sul marciapiede a circa 30 km orari, investendo il povero signor de Venere che è finito contro un’auto parcheggiata.
Le due ragazzine sono fuggite senza fermarsi a prestare soccorso al ferito. Altri testimoni dell’incidente hanno chiamato il 112 e il signor De Venere è stato portato in ospedale. Ha un braccio rotto e il bacino incrinato.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sono più di 40 giorni di prognosi. Sul posto per i rilievi dell’incidente la polizia locale di Milano, ma la polizia di stato in ospedale ha dato seguito alla denuncia d’ufficio per lesioni. Si è alla ricerca delle responsabili. anche se minorenni hanno causato un danno grave ad una persona e non si sono fermate a prestare soccorso. Si cercano testimoni che possano aiutare a identificare le 2 colpevoli

Pubblicità

Il racconto dell’incidente ce lo ha fatto lo stesso signor De Venere, ancora stanco e dolorante per le botte prese. ” In via Foppa, da quando non passano più i mezzi pubblici per i lavori per la metropolitana, bisogna stare molto attenti. Monopattini elettrici e e biciclette viaggiano sul marciapiedi a velocità alte e quando di esce dal negozio bisogna guardare a destra e a sinistra prima di fare un passo, per evitare di essere investiti, e certe volte non basta neppure il fare attenzione.” come appunto è successo a lui, che nonostante fosse fermo davanti al suo negozio, sul marciapiede, è stato investito da uno di questi pericolosissimi monopattini elettrici.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.