Incendio in via 3 Castelli, Zona Barona – Restocco Maroni

Vigile del fuoco di Milano

Alle 15 di oggi un grande incendio si è sviluppato all’ interno di un deposito per le autodemolizioni in via tre Castelli al quartiere Restocco Maroni, al confine con il Ronchetto sul Naviglio e la Barona. Sul posto sono accorsi i mezzi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di milano, le volanti della questura e 2 ambulanze con i soccorritori della Intervol Milano e un’automedica dell’Articolazione Aziendale Asssitenziale di Milano.

Ci sono stati anche due feriti. Due uomini di 78 e 49 anni che stavano passando sul posto si sono sentiti male per il fumo dell’incendio e sono stati soccorsi dalle ambulanze che si trovavano sul posto per assistere i vigili del fuoco. Uno di loro è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale alle 16.52, mentre ancora i vigili del fuoco stavano spegnendo le fiammo.

In un deposito di automobili ci sono numerosi pneumatici e altre sostanze che se bruciate possono creare gravi problemi respiratori,. in ogni caso si spera sempre che l’intossicazione non sia grave perchè quando il soccorso riguarda persone sopra i 65 anni o minorenni, la priorità di soccorso, e quinid il codice di invio al pronto soccorso è sempre alzato per prudenza.

I rilievi dell’incidente, e le cause che hanno scatenato le fiamme saranno compito degli agenti della polizia di stato presenti sul posto.

Ilaria Maria Preti 5173 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.