MilanoBaronaMilano città metropolitanaQuartiere Restocco MaroniRonchetto sul Naviglio

Incendio in via 3 Castelli, Zona Barona – Restocco Maroni

Alle 15 di oggi un grande incendio si è sviluppato all’ interno di un deposito per le autodemolizioni in via tre Castelli al quartiere Restocco Maroni, al confine con il Ronchetto sul Naviglio e la Barona. Sul posto sono accorsi i mezzi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di milano, le volanti della questura e 2 ambulanze con i soccorritori della Intervol Milano e un’automedica dell’Articolazione Aziendale Asssitenziale di Milano.

Pubblicità

Ci sono stati anche due feriti. Due uomini di 78 e 49 anni che stavano passando sul posto si sono sentiti male per il fumo dell’incendio e sono stati soccorsi dalle ambulanze che si trovavano sul posto per assistere i vigili del fuoco. Uno di loro è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale alle 16.52, mentre ancora i vigili del fuoco stavano spegnendo le fiammo.

Pubblicità

In un deposito di automobili ci sono numerosi pneumatici e altre sostanze che se bruciate possono creare gravi problemi respiratori,. in ogni caso si spera sempre che l’intossicazione non sia grave perchè quando il soccorso riguarda persone sopra i 65 anni o minorenni, la priorità di soccorso, e quinid il codice di invio al pronto soccorso è sempre alzato per prudenza.

Pubblicità

I rilievi dell’incidente, e le cause che hanno scatenato le fiamme saranno compito degli agenti della polizia di stato presenti sul posto.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.