PioltelloMilano città metropolitana

Gioventù bruciata di Pioltello. Perquisizioni a casa di sospetti rapinatori. Ecco cosa trovano i carabinieri

Pioltello, via Platone. Nella mattinata del 20 Marzo 2021 Carabinieri della Stazione Cassina de’ Pecchi (MI), hanno perquisito le abitazioni di due ragazzi italiani di 19 e 17 anni durante le indagini per una rapina violenta avvenuta il lo scorso 16 febbraio ai danni di un giovane di 18 anni sempre a Pioltello. Il decreto di perquisizione è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Milano.

Pubblicità

Cosa è successo

  • pioltello. Gioventù bruciata di Pioltello. Perquisizioni a casa di sospetti rapinatori. Ecco cosa trovano i carabinieri - 21/03/2021
  • pioltello. Gioventù bruciata di Pioltello. Perquisizioni a casa di sospetti rapinatori. Ecco cosa trovano i carabinieri - 21/03/2021

Erano circa le 21:30 del 16 Febbraio 2021 a Pioltello. Un giovane italiano di 18 anni ha riferito di essere stato avvicinato da due sconosciuti con volto nascosto da degli scaldacollo. Uno dei due, armato di un tirapugni, lo aveva colpito al volto e gli aveva rubato il telefono cellulare, per poi allontanarsi insieme al complice.

Pubblicità

Durante la perquisizione sono stati trovati un tirapugni, che verosimilmente è quello utilizzato per colpire la vittima della rapina,  un machete con una lama lunga circa 35 cm, una custodia porta tonfa, 3 martelletti frangivetro ed circa 127 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 4.115 euro in banconote di vario taglio, considerate provento dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I carabinieri hanno arrestato il 19enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà per il medesimo reato il minorenne, che è stato affidato ai familiari. Gli oggetti rinvenuti e la sostanza stupefacente sono stati quindi sequestrati, mentre l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio di convalida.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.