Sperona i carabinieri e fugge. Arrestato 29enne a Parabiago

Carabinieri. Foto di repertorio

Il 16 marzo 2021 alle 08.30 circa una pattuglia della stazione Carabinieri di Parabiago stava transitando sulla SP229 nel territorio del comune di Nerviano (MI). I militari hanno notato in una strada interpoderale 5 persone, verosimilmente extracomunitari, che scendevano da una Toyota.

Promozioni

Il conducente, risultato poi essere un 29enne italiano, nullafacente e pregiudicato, si è reimmesso sulla strada ma, alla vista dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga imbocando in una strada sterrata. Poco dopo a dovuto fermarsi perchè il sentiero era interrotto da un ostacolo.

Promozioni

I Carabinieri hanno quindi raggiunto il fuggitivo. Il 29enne ha però innestato improvvisamente la retromarcia speronando l’auto dei militarie e poi a tentato la fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento e una colluttazione è stato bloccato. Uno dei militari è rimasto ferito. E’ stato quindi accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Legnano. Poche ore dopo è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Promozioni

I militari hanno arrestato il 29enne per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Il fuggitivo era alla guida del veicolo pur avendo la patente revocata. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.

Promozioni

tap gym

Promozioni
Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 1351 Articoli
Giornalista

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.