Parabiago

Sperona i carabinieri e fugge. Arrestato 29enne a Parabiago

Il 16 marzo 2021 alle 08.30 circa una pattuglia della stazione Carabinieri di Parabiago stava transitando sulla SP229 nel territorio del comune di Nerviano (MI). I militari hanno notato in una strada interpoderale 5 persone, verosimilmente extracomunitari, che scendevano da una Toyota.

Pubblicità

Il conducente, risultato poi essere un 29enne italiano, nullafacente e pregiudicato, si è reimmesso sulla strada ma, alla vista dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga imbocando in una strada sterrata. Poco dopo a dovuto fermarsi perchè il sentiero era interrotto da un ostacolo.

Pubblicità

I Carabinieri hanno quindi raggiunto il fuggitivo. Il 29enne ha però innestato improvvisamente la retromarcia speronando l’auto dei militarie e poi a tentato la fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento e una colluttazione è stato bloccato. Uno dei militari è rimasto ferito. E’ stato quindi accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Legnano. Poche ore dopo è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I militari hanno arrestato il 29enne per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Il fuggitivo era alla guida del veicolo pur avendo la patente revocata. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.