MagazineCronaca LombardiaSalute

Il vaccino antinfluenzale spray nasale in una sola dose ai bambini fra i 2 e i 6 anni lo fa l’esercito

Baggio. Nell’ospedale militare di Baggio utilizzando, in una dose unica, il vaccino antinfluenzale spray nasale, L’esercito italiano sta vaccinando i bambini fra i 2 e i 6 anni.. Oggi il primo giorno scelto, come inaugurazione, perchè giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza.

Pubblicità

Per i soldati dell’esercito avere a che fare con i bambini è una esperienza nuova. lo confermano anche nel video pubblicato oggi dal canale YouTube della regione Lombardia. Una novità anche per i bambini che invece che nello studio del pediatra sono entrati nelle tende mimetiche dell’esercito, sicuramente più affascinante e diverso, e che, invece di fare una puntura hanno avuto il vaccino tramite uno spray nasale.

Pubblicità

Vaccino antinfluenzale spray nasale in dose unica

Oggi i pediatri della Lombardia chiedevano alla regione di chiarire alle famiglie le modalità di somministrazione del vaccino antinfluenzale, se in una o due dosi. Nel video c’è già una prima risposta. Se si tratta dei vaccini antinfluenzali in forma di spray nasale la somministrazione per i bambini e ragazzifra i 2 e i 16 anni, la dose è unica. Un puff e via, il vaccino è fatto e si è abbastanza sicuri che il piccolo, per quest’anno non prenderà l’influenza.

Pubblicità

vaccino antinfluenzale spray nasale nella tenda militare da campo per i bambini

L’iniziativa è del centro militare ospedaliero in collaborazione con l’Asst Sas Carlo e Paolo riguarderà circa 600 bambini. Oltre al vaccino spray nasale (per i bambini sotto i 2 anni c’è però ancora al tradizionale punturina) i bambini hanno trovato clown e caramelle, e certamente sarà stato molto interessante entrare in una delle tende da campo utilizzate dall’esercito come ambulatorio. Una esperienza che certamente i piccoli e anche i più grandi non dimenticheranno.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.