Arluno

Addio ad Antonio Aloia morto per infarto. Ha fatto molto per Arluno

Atonio Aloia è morto a 77anni per un infarto che non gli ha lasciato scampo. Il suo grande cuore lo ha tradito. Grande cuore, sì. Ad Arluno l’uomo era conosciuto infatti perchè una volta in pensione e dopo aver lavorato per anni all’Ambrosetti si era dedicato anima e corpo alla cooperativa di lavoro che ha aiutato tantissime persone a trovare un impiego.

Pubblicità

La sua competenza nel lavoro, la sua versatilità, il suo impegno, lo avevano portato a fare grandi cose nella semplicità del quotidiano. Non a caso la figlia ricorda che “Era un papà molto presente, una persona inoltre molto pacata – dice – Chi in questi giorni lo ha ricordato lo ha fatto dicendo che è stato un grande uomo, che ha aiutato tante persone a trovare un lavoro e quindi ha aiutato indirettamente tante famiglie. Hanno anche detto che era un uomo silenzioso ma che sapeva entrare nel cuore delle persone”.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

antonio aloia. Addio ad Antonio Aloia morto per infarto. Ha fatto molto per Arluno - 06/08/2020
Immagine fornita dai famigliari della vittima

Il fatto

È successo alle 14.17 di mercoledì 5 agosto 2020. Il 77enne si trovava in via Castiglioni 19, a ritirare la propria auto al concessionario dopo che la vettura aveva passato un controllo.

Pubblicità

antonio aloia. Addio ad Antonio Aloia morto per infarto. Ha fatto molto per Arluno - 06/08/2020
Immagine fornita dai parenti della vittima

“Ha fatto appena in tempo a ritirare le chiavi dell’auto che è stato colto da un malore. Un infarto fulminante – spiega la figlia con la voce segnata dall’emozione – Nonostante i soccorsi, nonostante tutto, per mio padre non c’è stato nulla da fare. E’ stato elitrasportato all’ospedale ‘Fornaroli’ di Magenta ma è deceduto prima che fosse arrivato a destinazione”.

Del resto, le sue condizioni sono apparse da subito disperate. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, la Croce Bianca di Magenta e l’automedica, unitamente alla Polizia locale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.