Rapina e furto in appartamento in San Babila, poi festeggiano in limousine
Milano. Rubavano negli appartamenti del centro di Milano e durante un furto in un appartamento in zona S.Babila avevano anche sequestrato una anziana signora. Il ladro che era entrato in casa l’aveva minacciata con un coltello e rinchiusa in bagno, dopo averla obbligata ad aprire la cassaforte. Avevano portato via più di 500mila euro in gioielli e ovgetti di valore
Gli uomini della seconda sezione della squadra mobile della Questura di Milano hanno arrestato tre ladri, due serbi e un rumeno, all’interno del campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate. Uno dei due serbi è minorenne. Arrivare ad identificarli Non è stato per niente semplice nonostante zona di Piazza San Babila sia ben coperta dalle telecamere di sicurezza ed esista anche un video della telecamera interna all’appartamento.
La rapina
Individuare i tre ladri non è stato semplice. La rapina con il sequestro della anziana signora è avvenuto nella notte fra l’11 e il 12 gennaio scorso. Mentre due dei ladri si posizionavano a fare il pali, il 24enne serbo si è arrampicato lungo la grondaia, ha rotto un vetro ed è entrato nell’appartamento. Qui ha sorpreso l’anziana signora che stava già dormendo. Minacciandola con un coltello o un punteruolo, la ha obbligata ad aprire la cassaforte ed è poi scappato, sempre utilizzando la grondaia.
Ha portato via circa 450mila euro fra gioielli oggetti preziosi e contanti. I tre poi sono fuggiti su una Opel Astra. Durante le indagini seguenti si è scoperto che la giornata seguente di tre avevano affittato una limousine e fatto il giro delle discoteche e della movida milanese, bevendo champagne.
Le indagini
Le indagini sono state difficili ma fortunatamente i ladri hanno lasciato molte tracce. Il ladro si è tagliato rompendo il vetro e ha lasciato una traccia di Dna sulla finestra. Due dei ladri hanno utilizzato i telefonini con l’utenza “citofono” utilizzati per chiamare delle utenze “normali, permettendo quindi di identificare almeno un contatto.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.