Allarme idrogeologico giallo in Lombardia. C’è la app che te le dice in anticipo

Lombardia. Ci mancava la pioggia. Oppure per fortuna piove. Non sappiamo ancora se la pioggia di oggi sarà un bene o un male per la diffusione del coronavirus.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

La Protezione Civile della regione Lombardia, nonostante tutto ciò che succede con l’emergenza sanitaria, è attenta anche ai pericoli naturali. Attualmente ha lanciato un allarme giallo (ordinario) per il rischio idrogeologico a causa delle piogge forti che continueranno fino a questa sera a mezzanotte. Nella parte alta della Lombardia quella di montagna da questa notte, verso le 3, inizierà anche l’allerta arancione ( moderato) per le valanghe.

Pubblicità

Per avere le informazioni degli allerta della protezione civile in tempo reale c’è una app, molto precisa, che si chiama AllertaLOM ed è scaricabile sia per le piattaforme Android che per le IOs.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui