Nicholas Crespi vince la cuccagna a Boffalora
Non c’è estate senza cuccagna a Boffalora, non c’è cuccagna senza gavettoni e anguriata. Il copione si è dunque ripetuto anche nel pomeriggio di domenica 28 luglio 2019 quando il palo orizzontale è stato montato sul ciglio del Naviglio Grande, a ridosso del ponte storico.
Questi i ragazzi che hanno tentato di strappare il paletto con bandierina: Samuele Arciero, Sara Cantoni, Andrea Cattaneo, Luca Chiodini, Martina Conti, Mattia Correnti, Nicholas Crespi, Glenda Fior, Francesco Lungaro, Luca Magnotti, Andrea Restelli, Simone Serravalli, Sarah Tommasi, Jacopo Villa.
A strappare la bandierina e l’asticella è stato Nicholas Crespi, non senza fatica dato che il palo è stato sapientemente e abbondantemente ingrassato. “E’ da cinque anni che ci tento e per la prima volta ce l’ho fatta – ha commentato il 18enne boffalorese – C’è voluto equilibrio e un po’ di fortuna. Dietro ci sono tentativi di anni”.
A lui onori e glorie nonchè il piatto della patronale con Santa Maria della Neve, protettrice di Boffalora, consegnato dal sindaco Sabina Doniselli in una piazza del Comune affollatissima di spettatori e di quanti hanno gustato l’anguriata.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.