Muore un operaio, precipita nel vascone di Biogas

Il dramma è avvenuto questa mattina a Maccastorna

Lodi. Tragedia sul lavoro: muore a 32 anni precipitando nella vasca del Biogas. I colleghi che hanno assistito impotenti alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate un’ automedica e la Croce Rossa di Codogno che, inquadrata la grave situazione, hanno deciso di contattare subito i Vigili del fuoco di Lodi.

Promozioni

Cronaca Lombardia - 25/07/2019
Azienda agricola di Biogas

Secondo le prime ricostruzioni di quanto successo, l’operaio di 32 anni stava effettuando insieme ai colleghi un’operazione di sostituzione del telo della vasca del biogas nell’azienda agricola Biancardi di Maccastorna, dove lavorava. Ad un certo punto ha perso l’equilibrio ed è precipitato all’interno della vasca.

Promozioni

Al lavoro gli inquirenti

Per recuperare la salma del giovane operaio è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno svuotato completamente la vasca letale di biogas. Spetterà adesso ai carabinieri e agli ispettori dell’Agenzia per la tutela della salute accertare l’esatta dinamica dell’accaduto: e, tra i vari aspetti della vicenda da capire, c’è anche quello relativo al rispetto delle norme di sicurezza previste durante questi interventi.

Promozioni

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.