Uncategorized

Morimondo e Abbiategrasso: testa rossa protagonista con l’Aci storico

“Ruote nella storia” anche a Morimondo, domenica 7 luglio 2019. Il tour d’auto d’epoca (ante 1998) è partito da Lodi e ha raggiunto il borgo di Morimondo. Protagonista l’Aci storico, di Milano, con “I borghi più belli d’Italia”, la Fondazione “Abbatia Sancte Marie de Morimundo”, nonchè la “Scuderia Ferrari club” di Abbiategrasso che ha accettato l’invito all’evento.

Pubblicità

Le vetture sono arrivate nella piazza dell’abbazia prima di mezzogiorno. Da qui si è inanellata anche la visita guidata ai luoghi di culto del borgo di Morimondo, in un percorso storico e culturale a 360°, dato che la giornata di festa ha incluso anche un rinfresco con prodotti locali.

Pubblicità

. Morimondo e Abbiategrasso: testa rossa protagonista con l'Aci storico - 07/07/2019
Le auto d’epoca a Morimondo

Aci, sigla che diffonde la storia

Da quest’anno in “Ruote nella storia” sono stati coinvolti anche gli automobilisti che fanno capo ai club locali. Da qui il ruolo dell’Aci storico e in particolar modo dell’associazione milanese che ha portato a Morimondo un’ottantina di auto d’epoca.

Pubblicità

Si tratta infatti di una manifestazione che, nella tappa Lombardia, include Automobile club Milano. Un tour di raduni e incontri storico culturali dedicato agli appassionati di automobili d’epoca che Aci porta in tutta Italia.

. Morimondo e Abbiategrasso: testa rossa protagonista con l'Aci storico - 07/07/2019
Scuderia Ferrai club Abbiategrasso

Ferrari Club Abbiategrasso

Ha accettato l’invito al tour con meta finale a Morimondo e quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di vita. Con i 400 soci (una trentina possessori di auto storiche e non, Ferrari), si piazza tra i primi 5 club al mondo più numerosi per la testa rossa. L’ultima uscita pubblica riguardava la due giorni a Livorno per l’auto-incontro. Il prossimo appuntamento sarà il 21 settembre con “Ferrhabily”: un evento pesato con le associazioni di disabili dell’Abbiatense, con anche la scuderia del Ferrari club di San Martino di Bareggio.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.