I primi tre anni di Amministrazione Ballarini: progetti futuri, frazioni al centro

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 giugno 2019, l’Amministrazione Ballarini ha incontrato la cittadinanza in villa Pagani per comunicare ciò che è stato fatto e ciò che si farà nell’ambito del mandato politico. Al centro le frazioni e gli anziani, oltre a diversi altri settori di importanza.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Malpaga

L’Amministrazione Ballarini ha messo in sicurezza l’attraversamento ciclo pedonale nella ex statale 11 che passa a lato del concessonario. Non si dovrà più chiamare l’attraversamento da semaforo, facendo scattare il rosso e rallentando il traffico, ma si attraverserà in sicurezza nella struttura che sta prendendo fome con anche un’isola spartitraffico in prossimità della rotonda.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Culture digitali

Castellazzo de Stampi

“Entro la fine del nostro mandato, realizzeremo e finiremo la tanto sperata pista ciclabile di collegamento tra Castellazzo e Corbetta per circa 1,6 chilometri, a partire dalla piazzetta della frazione fino alla rotonda di via Europa – fa sapere – l’assessore Giuliano Gubert – Si tratterà di una pista ciclopedonale protetta da marciapiede e illuminata. Sono già iniziati i lavori della gara d’appalto e sono già stati riconosciuti i costi per i terreni espropriati”.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Cerello e Battuello

“Abbiamo realizzato la pista ciclo pedonale, separata dalla carreggiata da marciapiede con verde ma purtroppo la carreggiata mostra ancora oggi il dislivello tra asflatato e non – aggiunge l’assessore Giuliano Gubert – La strada non è di nostra competenza ma della ex Provincia e, nonostante le nostre sollecitazioni, non è stata ancora posta mano alla sistemazione. Continuiamo a insistere per ottenere l’asfaltatura omogenea dopo che abbiamo provveduto all’ampliamento della carreggiata, che è stata così resa più sicura”.

. I primi tre anni di Amministrazione Ballarini: progetti futuri, frazioni al centro - 17/06/2019

Soriano

È stata recentemente ultimata la messa in sicurezza del tratto viario che costeggia il fontanile San Carlo, all’altezza della cascina Fiandrina. É stato consolidato l’argine, messa la protezione in metallo e stabilizzata la banchina. È stato inoltre eseguito lo sgombero di extracomunitari che hanno trovato rifugio irregolare in capanno nella zona delle campagne. Si è infine provveduto alla pulizia dell’area in questione. A breve verrà ulteriormente messa mano al parco Tonella.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Pobbia

Il Comitato è oartito a tutti gli effetti nel 2018 ma ha già realizzato davvero tanto. Ha fatto vivere il parco limitrofo alla sede, ha fatto grande uso della mimitrofa pista per auto 4×4, Ha previsto un campo da beach volley.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Ora l’Amministrazione comunale vuole proseguire la pista ciclabile di collegamento tra la frazione e la città che si noderà in sicurezza dalla rotonda della piscina fino alla Pobbia, toccando proprio la zona della sede di Comitato.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.