Evacuati bimbi alla Rodari. Tanta paura ma tutto è finito bene

Vermezzo. Paura per gli studenti dell’istituto Scolastico G. Rodari di Vermezzo. Intorno alle 10 di questa mattina si sentiva un forte odore di gas che ha fatto temere un incidente. Evacuati i bambini e il personale scolastico per circa un’ora. Ora l’allarme è rientrato.

Pubblicità

Creatilab

Intorno alle 10 all’interno della scuola Rodari di via Dante 2 è stato segnalato un fortissimo odore di gas, che ha fatto temere una perdita. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, i militari della stazione dei carabinieri di Abbiategrasso la polizia locale dei Fontanili, e i soccorritori della croce azzurra di Abbiategrasso.

Pubblicità

Culture digitali

Gli alunni e tutto il personale scolastico sono stati immediatamente evacuati. Nessuno ha fortunatamente ha riportato intossicazioni o altre lesioni. I vigili del fuoco hanno poi accertato che l’odore di gas proveniva da un fornello della mensa scolastica, che erogava più gas del normale. L’odore era dato quindi dalla sostanza aggiunta al metano che permette di individuare anche le più piccole perdine. Dopo un’ora, alle 11.00, tutti rientravano in classe e riprendevano le normali attività scolastiche senza nessun problema.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui