Uncategorized

Bimbinbici e Museo del legno di Corbetta. Ed è subito amore e successo di gradimento

A causa del maltempo, la Bimbinbici edizione 2019 proposta dalla “Città dei bambini” di Corbetta, è andata in scena  domenica 5 aprile con un numero decisamente ridotto di partecipanti. Ciò nonostante, chi si è  cimentato nell’impresa ha avuto una ricompensa speciale: giochi e intrattenimenti unici di questi tempi.

Pubblicità

La tappa finale si è infatti svolta nel “Museo del legno” di via Caldara. I bambini si sono fermati prima al parchetto e poi hanno visitato il museo nato per la lungimiranza della famiglia Magugliani. I volontari hanno fatto visitare loro l’esposizione e spiegato i vari oggetti contenuti, tra i quali la sega veneziana. “È  stata per noi una piacevole sorpresa perché, dato il tempo, non ci aspettavamo un simile afflusso – spiega Gaetano Olchini del museo – Abbiamo intrattenuto i bambini con giochi in legno di una volta che implicavano abilità manuali e di logica come le trottola, i biliardini, i giochi di equilibrio. Per i bambini è stata un’entusiasmante novità “.

Pubblicità

Bimbimbici e’ una proposta di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta onlus) a cui aderisce l’amministrazione comunale di Corbetta con la collaborazione dell’associazione “Città dei bambini di Corbetta”.

Pubblicità

“Benché le previsioni meteo non fossero delle migliori abbiamo deciso comunque di fare la pedalata, in versione ridotta – ha spiegato l’associazione  – I partecipanti si sono divertiti e, sicuramente, avranno imparato qualcosa in piu’ su Corbetta. Infatti Bimbimbici e’ divertimento e conoscenza di nuovi luoghi della città”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.