MilanoMilano città metropolitanaPrima Pagina

Allarme bomba in via Torino

Milano – Un passante vede un bomba spuntare da un cestino in via Nerino, all’angolo con via Torino questa mattina alle 8.20. Immediato l’intervento degli artificieri dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno evacuato la zona e concluso l’intervento senza danni in meno di un’ora

Pubblicità

Sempre alta l’attenzione delle forze dell’ordine nei confronti della sicurezza della città. Questa mattina alle 8.20 un passante ha notato alcuni candelotti che spuntavano da un cestino dei rifiuti in via Nerino, all’angolo con via Torino. La telefonata al Nue 112 è stata immediatamente presa in carico e ha avviato le procedure di sicurezza. La circolazione dei tram su via Torino è stata fermata, i passeggeri sono stati fatti scendere e allontanare dalla zona pericolosa.

Pubblicità

Chiuso il perimetro e evacuati tutti i presenti, sono intervenuti la squadra degli artificieri dei carabinieri che hanno recuperato dal cestino alcuni candelotti. Nonostante avesse l’aspetto di una bomba vera e propria, i candelotti non contenevano esplosivo e non sono stati fatti brillare. Sono stati, invece, recuperati per l’analisi. L’intervento si è concluso in circa tre quarti d’ora.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.