Strani CasiMagazine

Orca miseria, mi è caduta la vodafone e anche #istagramdown

Mattinata da panico per gli internauti. Una tensione quasi da crisi isterica collettiva. Si è rischiata la rivoluzione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Questa mattina, il 3 ottobre, vi è stato infatti un lungo periodo di tempo in cui chi naviga con la vodafone e con Ho mobile non è riuscito a connettersi. Il guasto, probabilmente di qualche centralina, ha riguardato per lo più il Piemonte. Curioso l’effetto in rete. Su google la parola più cercata della giornata è stata vodafone down.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Benchè  le ricerche internet siano state praticamene quasi solo dal Piemonte hanno surclassato tutte le altre, battendo persino Flavia VentoIbrahimovic. Vodafondown ha raggiunto e superato le 50mila ricerche all’ora. Le due star sono però state battute anche da un altra key di ricerca su google: Istagram down. Altro terribile colpo per i Very Social People.  Da questa mattina infatti Istagram ha dei problemi di aggiornamento dei feed in tutto il mondo, e la gente twitta sul social concorrente con l’ahastag #istangramdown. Ci sono pressanti richieste di spiegazioni ufficiali da parte dell’azienda. Il concetto è che non si può lasciare la gente senza Social senza fare un comunicato stampa in cui si racconta per filo e per segno il motivo per cui si è caduti.la curiosità impera e non la si può nemmeno soddisfare con una googlata.  Per essere perfidi si può lanciare una scommessa. Nel luglio 2019 vi sarà un forte incremento demografico, specialmente in Piemonte.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.